Concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale veneto”


La classe 5°ALM premiata al Concorso:

 

“Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale veneto”

 

Il giorno 25 maggio 2020, tramite premiazione “virtuale”, è stato aggiudicato alla classe 5° del Liceo Artistico Multimediale il premio per il Concorso Regionale “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale Veneto” promosso dall'UNPLI Veneto (Unione Nazionale Pro Loco Italia sezione Veneto). 

La classe ha partecipato al Bando con un documentario dal titolo: “Sommacampagna, teatro di cultura. Itinerario nelle terre dell’Indipendenza Italiana”. Nel video sono stati presentati percorsi storico artistici nei territori di Sommacampagna e della sua frazione Custoza e un excursus sulle tipicità enogastronomiche del territorio (vino Custoza DOCG e Broccoletto di Custoza, presidio slow food).

Il progetto è stato coordinato dai docenti Barugola, Felici, Carletti e Rebonato e supportato dai tecnici Sergio e Missaglia dei laboratori grafico e multimediale.

E' per noi una grande gioia aver guidato ancora una volta gli studenti nella scoperta del territorio su cui insiste la scuola, attraverso la collaborazione con il Comune di Sommacampagna e la Pro Loco di Custoza che ringraziamo.

E’ possibile visionare il prodotto multimediale vincitore  sul sito dell'UNPLI Veneto, sul sito del Comune di Sommacampagna e al seguente link:

https://wetransfer.com/downloads