#DISTANTIMAUNITI

#DISTANTIMAUNITI
«Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle.
Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci.»
Anche il nostro Istituto ha deciso di aderire alla campagna #DISTANTIMAUNITI lanciata dal Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport (https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/3/distantimauniti.aspx)
Stare a casa non significa essere soli. Possiamo essere uniti, anche se distanti.
Partecipate anche voi studenti, docenti e personale tutto fotografando il vostro braccio (senza ritrarre il volto) che si allunga verso l’esterno (come a toccare qualcuno che non si vede, ma sappiamo che c’è) oppure appoggiato ad un muro, a una parete, a un monumento,... inserite il vostro nome (solo nome, mi raccomando) nell'immagine e inviate la foto all'indirizzo:
protocollo@carloanti.it
In allegato si trovano le istruzioni pubblicate dal Ministro.
Colgo l'occasione per fare presente a tutti che la scuola sta lavorando e non si ferma: Studenti e Docenti sono impegnati nella Didattica a Distanza, gli Assistenti Amministrativi/Tecnici, il Direttore dei Servizi Generali, i Collaboratori Scolastici garantiscono i servizi all’utenza e il rispetto delle scadenze, anche a distanza, in altre parole... #noi ci siamo !!!
Voglio qui ringraziare gli insegnanti impegnati in questo periodo per offrire una didattica di qualità,ma tutta da inventare, mettendo a disposizione inventiva personale, risorse e mezzi propri, con un senso del dovere davvero encomiabile.
Un pensiero particolare va ai ragazzi e alle ragazze del Carlo Anti che dimostrano impegno e voglia di partecipare: quello che sta succedendo è davvero una cosa che ha colto di sorpresa tutti, non ce l'aspettavamo... ma insieme cerchiamo di affrontare le inevitabili criticità ed i relativi problemi.
Un GRAZIE di cuore al personale ATA che con grande senso di responsabilità si prodiga sia per rispettare impegni amministrativi e di servizio sia per andare incontro alle esigenze di tutti noi, in un periodo di grande imprevisti.
Insieme ce la faremo!
Un ringraziamento sincero a Voi tutti dalla vostra Preside... Lia Artuso
ALLEGATI: