Futura DANTE Live e Dantedì-25 marzo
In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, nell'ambito del Piano nazionale per la scuola digitale, dal 22 al 24 marzo 2021 si svolgerà l’iniziativa didattica nazionale “Futura Dante Live” del Miur che ospiterà laboratori sulla figura e l’opera di Dante con l’utilizzo delle tecnologie digitali.
Anche il nostro Istituto ha partecipato con due progetti realizzando dei video che saranno postati sui social come previsto dal #DanteSocial, sulle pagine Twitter @carlo_anti e Instagram dell’Istituto Carlo Anti
I) DANTE BLACK&WHITE - La nostra vita dall'Inferno alla Luce
II) Lettura teatrale su disegni del Canto XIII dell'Inferno
******************************************************************************************
Il 25 marzo 2021 è il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta. Si vuole ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante con tante iniziative organizzate dal Ministero dell'Istruzione, dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali.
Anche il Comune di Verona celebra l’evento: ricordiamo che Verona fu per Dante seconda casa dopo l’esilio da Firenze. Il programma delle iniziative veronesi si trova al seguente link: