Settimana Nazionale della Dislessia 2021: gli eventi in Veneto

Associazione Italiana Dislessia - AID

In occasione della VI edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (4-10 ottobre 2021) il Coordinamento AID Veneto promuove cinque iniziative gratuite per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Per garantire continuità all’iniziativa nel rispetto delle direttive anticovid, tutti gli appuntamenti dell’edizione 2021 si terranno in modalità online.

Clicca qui per saperne di più.

*************************************************************************************************

L’iniziativa dell'AID per  la sesta edizione della Settimana Nazionale della Dislessia prevede oltre 200 eventi gratuiti di formazione e sensibilizzazione sui disturbi specifici dell’apprendimento, promossi in tutta Italia da 80 sezioni provinciali AID, in collaborazione con istituti scolastici, amministrazioni locali, enti del terzo settore.

Titolo della manifestazione di quest’anno è “DSA: un mondo in una mappa”. Quello dei DSA è un mondo articolato, pieno di sfaccettature da scoprire e valorizzare. AID è impegnata su questo fronte da oltre 20 anni, realizzando attività di formazione, informazione, ricerca, promozione dei diritti e dell’autonomia, in un'ottica di collaborazione con tutti gli stakeholders in ambito DSA.

Le iniziative della settimana nazionale della dislessia 2021 si concentreranno su questi 5 pilastri della mission di AID, per ribadire il diritto delle persone con DSA a realizzarsi pienamente, sotto il profilo individuale, sociale e professionale.

In continuità con quanto organizzato negli anni scorsi, l’obiettivo della settimana nazionale della dislessia 2021 è sensibilizzare l’opinione pubblica sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, con una riflessione ampia, dalla scuola, all’università alla sfera degli adulti e del lavoro.

Si rimanda al Sito ufficiale dell'Associazione Italiana Dislessia per tutte le info