European Summer Camp a Villa Borghese: 6-8 luglio

Sei allievi del Liceo delle Scienze Applicate del nostro Istituto, presso la Casa del cinema di Roma, a Villa Borghese, partecipano, accompagnati dalla prof.ssa Carmen Nascimbeni  al primo “European Summer Camp” della scuola italiana, progetto di sperimentazione delle metodologie didattiche-innovative, promosso dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (Pnsd) e del Piano estate.

Il Camp, aperto in data 6 luglio dal Ministro Bianchi, vede la partecipazione di oltre 60 studentesse e studenti provenienti da 10 istituzioni scolastiche di 10 regioni italiane e si articola in un laboratorio, “We Ideas” (6-8 luglio), simulazione studentesca dei lavori negoziali della Commissione europea in lingua inglese.

Bravi ragazzi!!!!!!!